Assemblea pubblica: bilancio di previsione 2008

COMUNICATO STAMPA
BILANCIO DI PREVISIONE 2008

Si avvicina il tempo dei bilanci comunali. Entro il 30 marzo anche Chiavari dovrà approvare uno schema di bilancio di previsione per il 2008, ma ovviamente non lo farà in modo partecipato, dal momento che la giunta Agostino non ha mai dichiarato l’intenzione di volerlo fare. Anzi, in base al regolamento modificato dalla maggioranza, gli stessi consiglieri avranno solo 10 giorni per prendere visione del testo ed elaborare eventuali proposte di modifica.

Nel suo programma elettorale Partecipattiva aveva preso l’impegno di fare il bilancio insieme ai cittadini. Dal banco della minoranza questo non sarà possibile. Tuttavia Partecipattiva intende comunque stimolare il dibattito fra i cittadini e portare all’attenzione del Consiglio Comunale gli esiti di tale dibattito.

Per questo motivo Partecipattiva organizza una prima assemblea pubblica martedì 26, ore 21, presso l’Hotel Monterosa, alla quale sono invitati tutti i cittadini. Obiettivo della serata è quello di individuare i capitoli di spesa sui quali i cittadini ritengono debba essere posta l’attenzione nella stesura del bilancio di previsione; sarà anche l’occasione per raccogliere e valutare idee e proposte per i diversi servizi al cittadino.

Nei giorni successivi Partecipattiva renderà note le istanze emerse durante questa assemblea e i futuri appuntamenti.