Intervista ad Agostino Taccone

Giovedì 24 abbiamo intervistato Agostino Taccone, candidato sindaco alle elezioni amministrative comunali di Chiavari. Riportiamo l’intervista integrale.

  1. Agostino, come giudichi sia andata la campagna elettorale, ad oggi che mancano due giorni dalla fine?
    Molto bene, circa tre mesi fa partecipattiva non esisteva, attualmente c’è un atteggiamento molto positivo e di incontro da parte della cittadinanza e di molte associazioni. Vuol dire che abbiamo lavorato bene.
  2. Giunti a questo punto, qual è il risultato alla nostra portata?
    Sicuramente il ballottagio perchè il movimento sta crescendo in modo esponenziale.
  3. Cosa accadrà al ballottaggio?
    Continueremo con la nostra linea di non associarci formalmente con partiti ed altre liste.
    Questo vuol dire che ci presenteremo da soli con la disponibilità a collaborare con chiunque abbia atteggiamento costruttivo nei confronti del nostro programma e nel miglioramento della Città con il rispetto delle regole di trasparenza e moralità.
  4. I Chiavaresi vogliono un Sindaco a tempo pieno, Agostino Taccone può essere questo Sindaco?
    Il mio impegno attuale non è conciliabile con la carica di Sindaco di una città come Chiavari. In casi di elezione sono in grado di risolvere il problema.
  5. Ci vuoi ricordare gli elementi fondamentali del programma?
    Il piano Regolatore Sociale con particolare riguardo alle famiglie, l’innovazione tecnologica, il risparmio energetico sono i nostri punti più qualificanti. Vi invito a visitare il nostro sito per maggiori dettagli.
  6. Per concludere: una delle azioni che faremo subito.
    Oltre alla formazione di una squadra agile, competente e con capacità decisionale noi non faremo “opere faraoniche” nell’immediato. Ci farebbe molto piacere eseguire la manutenzione/ristrutturazione degli edifici scolastici delle scuole primarie con rinnovo degli arredi ove necessario in modo che gli studenti quando rientreranno a scuola dopo le vacanze possano trovare un ambiente più accogliente.