L’associazione partecipattiva

Forte della partecipazione di molti cittadini di Chiavari (e non solo), e forte del consenso ottenuto alle ultime elezioni, Partecip@ttiva continua il suo percorso di impegno civile e sociale e lo fa costituendosi come associazione. Questo importante passaggio è anzitutto dettato dai fini stessi che Partecip@ttiva si è data nel manifesto che i suoi aderenti hanno firmato: darsi una struttura organizzativa che permetta a quanti sono interessati di contribuire alla crescita politica e sociale della città.

Partecip@ttiva è aperta a tutti i residenti del Tigullio spinti dal desiderio di far sentire la loro voce, di capire e informarsi sui vari aspetti che riguardano il territorio e intende proporsi come punto di riferimento importante per convogliare le risorse delle persone e per creare un incubatore politico di partecipazione, senza preclusioni e senza pregiudizi. L’adesione a Partecip@ttiva, infatti, è aperta a chiunque, secondo principi di massima trasparenza e spirito civico.

Mercoledì scorso (27 giugno) si è deciso di indire per fine settembre un’assemblea pubblica, aperta a tutti coloro che vorranno aderire a Partecip@ttiva, per eleggere il Presidente e le altre cariche e di affidare a Carolina Birindelli l’incarico di coordinare le attività in questa fase costituente.