Primo incontro a Cogorno con i candidati Sindaco

Partecipattiva è impegnata in tutto il comprensorio a promuovere la partecipazione delle persone alla vita politico-amministrativa; in particolare crea occasioni per aiutare i cittadini a conoscere e discutere le scelte che riguardano la gestione del territorio. Le prossime elezioni comunali rappresentano pertanto un’occasione per poter analizzare ed approfondire, insieme ai cittadini, progetti e obiettivi per i quali le varie liste si impegnano.
In particolare a Cogorno Partecipattiva ha fatto propria l’esigenza di alcuni residenti e ha organizzato un dibattito con ciascuno dei candidati Sindaco. Lo scopo degli incontri è duplice: da un lato c’è l’aspettativa di conoscere meglio i candidati, ma dall’altro c’è la prospettiva di aprire un dialogo tra abitanti e futuri amministratori che vada ben aldilà del solo momento elettorale: un ulteriore segno di come ci sia nella popolazione una grande voglia di partecipare e di essere attivi nello sviluppo del proprio territorio.

Gli incontri sono pubblici, aperti alla partecipazione di tutti coloro che desiderano conoscere i candidati e i loro programmi in “campo neutro”. Durante gli incontri i presenti potranno liberamente porre domande o proporre riflessioni.
Si terranno nella sala del Consiglio Comunale di Cogorno alle ore 21 secondo il seguente calendario:

  • venerdì 22 maggio: Enrica Sommariva (Rinnovamento per Cogorno)
  • lunedì   25 maggio: Stefano Canata (Uniti per Cogorno)
  • venerdì 29 maggio: Franco Carniglia (Nuova energia per Cogorno)