Attenzione! Multe in arrivo! Preparare il portafoglio.

Già.spazzatrice meccanica

Prestate attenzione perchè da domani cambiano gli orari per la pulizia serale della strada con la spazzatrice meccanica.

Siamo alle solite. Quando i cittadini hannno memorizzato bene gli orari della maggior parte delle vie cittadine, l’amministrazione gli cambia gli orari.

Perchè?

Non è forse perchè c’è bisogno di rimpinguare le entrate comunali? E sennò perchè?

Non diteci che si tratta di potenziamento del servizio, perchè non ce la beviamo.
Sì, perchè se potenzi il servizio vuol dire che aggiungi delle strade, con nuovi orari in più. Non c’è bisogno di cambiare gli orari esistenti.
Inoltre tutti sappiamo che la pulizia di queste spazzatrici è veramente molto relativa; alzano un polverone e poco più.

No. L’obiettivo non è la pulizia. O meglio: non è l’obiettivo principale. Prova ne è che in generale la città non è più pulita che in passato, neanche sotto i portici, nelle piazze e sui marciapiedi. Cartacce, sterco di animali e rumenta varia sono in giro un po’ dappertutto, ne più ne meno di quando c’era la giunta Poggi.

No. Il vero obiettivo è far cassa. Perchè le entrate “buone” per un Comune sono l’ICI e le multe. E allora sotto con le multe! E se i cittadini non infrangono le regole … si cambiano le regole!

Basta con questa tassa aggiuntiva!
Basta con questi agguati alle tasche dei cittadini!

P.S. il nuovo orario è stato pubblicato su alcuni giornali. Appena ne saremo in possesso lo pubblicheremo a beneficio dei chiavaresi (perchè l’amministrazione a casa non te lo manda!)