Le osservazioni dei cittadini sulla Colmata alla prova del Consiglio Comunale

Come già segnalato in un precedente articolo i cittadini hanno avuto un paio di settimane di tempo per formulare le proprie osservazioni sulla variante al vigente S.U.A. della Colmata.

Sono pervenute in Comune 5 osservazioni: una è stata espressa da Italia Nostra, due da singoli cittadini, una dalle Suore Gianelline e una da 645 cittadini di Chiavari e d’intorni.

Come propongono le normative tali osservazioni devono ora passare al vaglio del Consiglio Comunale che le può accogliere o rifiutare (secondo voi che farà?)

Pertanto è stato convocato per venerdì 15 alle ore 18 il Consiglio Comunale con un’unica pratica all’o.d.g.:

“STRUMENTO URBANISTICO ATTUATIVO DELLA FASCIA LITORANEA ORIENTALE “PIAZZA DELL’UMANITÀ – LIDO”. VARIANTE PARZIALE ALLO S.U.A. E CONTESTUALE VARIANTE PARZIALE AL P.R.G. – OPERAZIONE C.4.4.B (LIDO E COLMATA) – CONTRODEDUZIONI ALLE OSSERVAZIONI ART. 59, COMMA 2, LETTERE B) E C). ISTRUTTORIA E VALUTAZIONE”.

Il Consiglio sarà particolarmente breve perchè prevederà solo le dichiarazioni di voto dei quattro capogruppi e per non più di cinque minuti ciascuno. Infatti la discussione avverrà in sede di Commissione Consiliare, convocata per mercoledì alle 19. Questa riunione è pubblica.

Appena posibile metteremo online tutti i documenti.