La partecipazione per il consiglio comunale di Chiavari!

Useremo la partecipazione per prepararci al consiglio comunale di Chiavari:democrazia partecipattiva a Chiavari quando verrà appeso il manifesto con l’invito alla cittadinanza, sapremo che la sera immediatamente prima del consiglio si terrà un’assemblea, nella sede di Partecipattiva, per discutere insieme della posizione da tenere.

L’attuale amministrazione chiavarese comunica con solo 5 giorni di anticipo la data del prossimo consiglio comunale, insieme coi titoli delle pratiche all’ordine del giorno. I testi delle pratiche invece sono resi disponibili ai consiglieri comunali solo 3 giorni prima!

I tempi insomma non ci aiutano ma possiamo comunque lavorare insieme per comprendere gli argomenti in discussione e divulgarli, per scegliere la posizione da tenere e per decidere se ricorrere ad altri strumenti extra consiliari, visto il nostro poco peso istituzionale.

L’assemblea si terrà la sera prima del consiglio comunale di Chiavari, nella sede di Partecipattiva, in Via Cesare Battisti 1B. Chiunque voglia saperne di più sull’amministrazione chiavarese sarà il benvenuto.