A Lavagna per dire NO alla colmata

Riceviamo e pubblichiamo facendo nostro l’invito:

“Buon giornoLavagna
Mi rivolgo a tutti coloro che ritengono il progetto della colmata alla foce dell’Entella pericoloso e da contrastare senza remore.
MERCOLEDI 24 aprile alle ore 18.00 vi invito a riunirci di fronte al depuratore attualmente ubicato nel porto di Lavagna per inviare, con la nostra presenza, un chiaro segnale all’amministrazione di Lavagna.
La breve dimostrazione consentirà di attirare l’attenzione dei Media sulla scelta di creare una colmata alla foce dell’Entella mostrando inoltre a tutti che un depuratore esiste già nel territorio lavagnese e che l’area, peraltro degradata, può ospitare sicuramente un ampliamento idoneo a garantire il servizio alla cittadinanza.
Vi prego di diffondere capillarmente la nostra iniziativa invitando quante più gente possibile che sia interessata alla salvaguardia del nostro territorio.
Durante la manifestazione verrà esposto uno striscione che ribadirà l’appoggio alla messa in opera di un depuratore adeguato ma il NO senza alternative alla realizzazione di una colmata.
Sarà occasione per trovarci e contarci veramente.

Vi ringrazio per la vostra partecipazione certo che troverete una mezz’ora del vostro tempo per dimostrare  a quanti vogliono “vendere” il nostro territorio e la nostra sicurezza che non abbiamo intenzione di permetterlo.

Per quanti temono in una strumentalizzazione politica sottolineo che non compariranno, da parte nostra, simboli di partito non ritenendoli utili a quella che è a tutti gli effetti una battaglia civile che dobbiamo vincere come cittadini.

CLAUDIO VERGANO
Coordinatore “Ripartiamo da Lavagna” ma, soprattutto, cittadino Lavagnese che dal 2010 dice NO alla colmata.”