Comunicato stampa 30/10/08

Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso alla stampa locale per chiarire l’avvicendamento alla carica di Consigliere comunale. Riteniamo che tale chiarimento sia sufficiente a dissipare la nebbia e a placare eventuali polemiche, che comunque a noi sembrano lasciare il tempo che trovano. Partecipattiva continuerà a lavorare come ha sempre fatto e i fatti dimostreranno che il cambiamento è solo di… facciata.

Ci scusiamo con i cittadini per la mancata pubblicazione dell’odg del Consiglio di oggi. Provvederemo, non appena possibile, a pubblicare il resoconto della seduta con le pratiche relative.

Grazie per l’attenzione.

————–
A partire dalla seduta di oggi, Partecipattiva avrà un volto nuovo a rappresentarla in Consiglio comunale. Come ha dichiarato Agostino Taccone, il consigliere uscente, durante la conferenza stampa tenutasi martedì, il motivo delle dimissioni sono dettate da motivi puramente personali e nulla hanno a che vedere con ipotetici problemi interni al movimento o al Consiglio.

Taccone ha inoltre ricordato che, in linea con la filosofia del movimento di cui e’ stato candidato sindaco e consigliere per un anno e mezzo, nel rappresentante di Partecipattiva non c’è nulla di personalistico ma la pura e forte espressione del movimento stesso. Fino a ieri è stato
lui a ricoprire la carica, da oggi sara’ Alessandro Monti (in quanto primo fra i non eletti in lista), ma nulla vieta che poi subentri un altro nome ancora. Questo ricambio non significa quindi che ci sia alcun cambiamento di posizione né, men che meno, di affiliazione. Partecipattiva continuerà, come ha sempre fatto, a farsi portavoce degli interessi dei cittadini e a fare una opposizione fattiva, propositiva e aliena, per quanto possibile, da ogni tipo di polemica con l’attuale amministrazione comunale. Le sue dimissioni, ha dichiarato infine Taccone, non muteranno il suo impegno all’interno del movimento e la sua partecipazione alle attività della associazione.